Produzione di medicinali: ricerca avanzata e personalizzata per il benessere dei clienti

Produzione farmaceutica al top: un vero record storico per l’Italia che risulta essere attualmente la prima in Europa. È un processo certamente lungo e complesso quello che porta alla ricerca e alla produzione di medicinali. Ogni prodotto coinvolto in questo percorso deve essere infatti conforme agli standard assegnati dal Ministero della Salute per la produzione di farmaci e garantire la massima sicurezza e affidabilità.

 

Partire dal laboratorio farmacologico

Nulla va lasciato al caso, a partire dal laboratorio farmacologico che deve dare il via ad una serie di controlli sia sulle materie prime che giungono, sia sui prodotti finiti che devono superare una serie di test e di analisi prima di poter arrivare sul mercato e nelle case dei consumatori. Fondamentali anche le attrezzature che devono essere moderne, oltre a reparti e laboratori all’avanguardia.

 

Un’interessante case history: Salf

Salf, Laboratorio Farmacologico, produce oggi numerose soluzioni per ipodermo-fleboclisi, nutrizione parenterale, irrigazione, dialisi, soluzioni anticoagulanti in fiale, flaconi e sacche. Una produzione che si adatta alle nuove richieste del mercato, a tal punto da realizzare anche nuovi prodotti non presenti in listino. Per i clienti, le consegne sono garantite entro 7 giorni dal ricevimento dell’ordine, ma sono possibili anche consegne urgenti in massimo 48 ore ed eventualmente nei reparti.

Una storia, quella di Salf, iniziata nel lontano 1921 e che oggi porta questa realtà a sviluppare e produrre farmaci e dispositivi medici di ottima qualità.  La principale attività resta la produzione di soluzioni infusionali per ipodermo-fleboclisi in flaconi di vetro e polipropilene, soluzioni iniettabili in fiale di vetro, soluzioni infusionali e per irrigazione in sacche di PVC e PVC free. I punti forti sono una continua ricerca anche personalizzata, un servizio accurato e sempre più vicino alle esigenze di ciascun cliente, e una continua evoluzione che vede coinvolte strutture ospedaliere, medici, case di cura e pazienti per ottenere i migliori risultati terapeutici.

 

Qualità dei farmaci sempre in primo piano

Mai sottovalutare la qualità dei farmaci, dei dispositivi medici e dei servizi, e Salf lo sa bene. Questi devono soddisfare le aspettative di tutti, essere conformi alle specifiche di prodotto e alle norme richieste in materia di farmaci, garantire la protezione dell’ambiente, della salute e della sicurezza delle persone, oltre a portare i risultati di business programmati. Raggiungere tutti questi traguardi è possibile solo grazie a un sistema di qualità che coinvolge tutto il personale e che parte dalla progettazione del processo di fabbricazione per arrivare alla distribuzione e all’utilizzo finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.