Acquistare prodotti cosmetici: sempre più donne scelgono il web

La tendenza degli utenti ad effettuare acquisti online ha registrato negli ultimi anni un incremento consistente. Gli internauti effettuano in Rete le spese più disparate, dai libri ai film, dalle vacanze ai biglietti aerei, dai cosmetici all’abbonamento per la palestra.

Soffermandoci sul mondo della bellezza e del benessere, è interessante notare come un notevole aumento delle spese per il benessere e la cosmesi abbiamo interessato proprio il web.

In rete si possono acquistare i nostri prodotti di bellezza preferiti, effettuare paragoni di prezzo, ricevere in esclusiva campioni omaggio e scoprire le ultime novità in fatto di cosmesi.

La rete è una risorsa per tutte le donne che non rinunciano a truccarsi e a curare il proprio aspetto esteriore anche in tempo di crisi.

Sul web, a differenza degli acquisti effettuati nelle profumerie e nelle farmacie si possono trovare occasioni e sconti impensabili negli scaffali dei negozi di cosmesi. Ma occhio ai prodotti cosmetici che acquistate!



Prodotti cosmetici sì, ma sicuri

In rete, come per qualsiasi altra categoria merceologica, risulta impossibile “toccare il prodotto con mano”, studiarne l’etichetta e “provarlo sulla propria pelle”. Questa impossibilità potrebbe rivelarsi rischiosa qualora si decidesse di acquistare prodotti mai usati e sconosciuti non presenti nella profumeria – o nella farmacia- vicino casa. Molto spesso, consumatori poco informati ed utenti inesperti cadono nella rete di venditori poco seri che maggiorano i prezzi dei prodotti cosmetici o magari spacciano cosmetici di fascia bassa per quelli di categorie top.

Buona norma è quindi quella di leggere attentamente tutte le informazioni che troviamo nel web, non fermandoci solamente alla descrizione del prodotto cosmetico che ci riserva l’e-commerce in questione. Cercare su altri siti informazioni dettagliate, spulciare recensioni nei forum e magari chiedere informazioni direttamente al sito che espone il prodotto sono espedienti che aiutano anche l’utente meno esperto ad evitare spiacevoli sorprese.

Altra indicazione è quella di selezionare l’e-commerce di prodotti cosmetici a cui affidarsi. È bene informarsi sul venditore, sapere da quanto tempo opera nel mercato e quali sono i giudizi degli utenti che vi hanno effettuato acquisti.

Cosmetici top a prezzi shock

Acquistare prodotti cosmetici di laboratori accreditati e brand famosi può rivelarsi una piacevole sorpresa. Nel web è più facile trovare sconti consistenti o promozioni a tempo che riguardano marchi famosi della cosmesi. Che sia per smaltire le scorte in magazzino, proporre nuovi prodotti o incentivare l’acquisto congiunto di più cosmetici, è facile trovare occasioni vantaggiose.

La presenza di un catalogo online permette inoltre al venditore di aumentare il numero di referenze e proporre così all’utente una gamma più ampia di prodotti cosmetici rispetto a quelli che possiamo trovare sugli scaffali delle profumerie. Nessuno spazio fisico, catalogo pressoché infinito!

Alcuni potrebbero obiettare che su Internet bisogna però pagare delle spese di spedizione. Questo è vero ma molti e-commerce propongono un tetto massimo di spesa per ottenere spedizioni gratuite, mentre altri venditori “tamponano” la spesa relativa alla spedizione fornendo all’utente campioncini gratuiti o buoni sconto.

Qualche consiglio?

In commercio ci sono molte marche che propongono prodotti ottimi a prezzi modici. Tra i grandi brand della cosmesi citiamo, tra gli altri, Avène, Caudalie, Decleor, i prodotti Bionike e quelli Vichy.

Affidatevi sempre a marche conosciute e leggete le recensioni degli utenti che hanno fatto acquisti prima di voi. Buono shopping online!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *