5 libri sul benessere pubblicati nel 2015 da leggere

Se ci chiedeste di stimare il numero di libri che trattano l’argomento benessere pubblicati ogni anno, non sapremmo rispondervi: sono davvero tante le pubblicazioni che vedono la luce e altrettanto numerosi sono i siti specializzati che quotidianamente pubblicano recensioni delle novità editoriali di settore.

L’anno che sta per finire non è stato da meno, con centinaia e centinaia di libri sul benessere psicofisico pubblicati e disponibili per l’acquisto presso librerie online e offline.
Non potendoli elencare tutti ed essendo tante le categorie suddivise per argomenti, vogliamo consigliarvi la lettura di 5 interessanti libri su benessere, pubblicati nel 2015, che vi accompagneranno anche nell’anno che sta per arrivare.

Scopriamoli insieme

Lo Zen e l’arte di bere tè

Copertina del libro "Lo zen e l'arte di bere il tè"In Asia, soprattutto in paesi come Cina e in Giappone, bere una tazza di tè era, in passato, un’occasione per contemplare, meditare ed elevare la mente e lo spirito. In questo libro, William Scott Wilson distilla ciò che è singolare e prezioso nella cultura tradizionale del tè, esplorando l’affascinante legame tra lo Zen e l’arte del tè.

Nel testo viene presentata una selezione delle frasi più comuni della filosofia zen e cinese, oltre a interessanti dati storici e filosofici che si rivelano ideali per gli appassionati del tè e per chiunque sia interessato alla cultura che ruota attorno a questa bevanda, alla filosofia cinese e allo Zen.

Questo libro è disponibile su Il Giardino dei Libri

 

Recupera una vista perfetta con lo yoga per gli occhi

Copertina del libro "Lo yoga per gli occhi"Vedere bene facendo yoga: è questo il metodo naturale proposto dal dottor Nakagawa, direttore del Vision Fitness Center di Tokyo, che offre un grande aiuto per tutti i problemi visivi con un sistema testato su moltissimi pazienti.

Attraverso il libro, l’autore propone semplici esercizi e un training mentale basato sul rivoluzionario concetto che la capacità visiva non dipende solo dagli occhi ma in realtà risiede nel cervello: attraverso gli esercizi, della durata di pochi minuti ciascuno, e alcune tecniche adottate dallo yoga, il metodo del dottor Nakagawa è volto a ottenere una vista migliore in casi di miopia, presbiopia, astigmatismo, glaucoma senza l’utilizzo di occhiali o lenti, oltre a prevenire l’invecchiamento oculare, la stanchezza e l’affaticamento dovuti all’uso del computer.

Questo libro è disponibile su Amazon

 

Stretching terapeutico

Copertina del libro "Stretching terapeutico"Guida completa per professionisti e apprendisti di massoterapia, osteopatia, fisioterapia, ergoterapia, riabilitazione e training personale e atletico.

Il testo tratta tutte le forme di allungamenti, sia per individui fisicamente abili sia per persone affette da disabilità o da particolari patologie.

L’autrice è una fisioterapista praticante, massoterapista sportiva e istruttrice di body work e il testo è corredato da numerose fotografie a colori, con istruzioni visive sulle posizioni corrette da assumere e sulle prese più efficaci per applicare allungamenti passivi a varie articolazioni e tessuti molli.

Questo libro è disponibile su Amazon

 

Il magico potere del riordino

Copertina del libto "Il magico potere del riordino"Questo libro contiene il metodo messo a punto dalla giapponese Marie Kondo, autrice del libro, per garantire ordine e organizzazione degli spazi domestici.

Basato sui principi della filosofia zen, per la quale il riordino fisico è un rito che offre vantaggi spirituali e psichici, il testo contiene pratiche che aiutano a liberarsi dal caos sia fisico che mentale.

Altamente consigliato per dare maggior valore all’ordine come disciplina filosofica e mentale.

Questo libro è disponibile su Amazon

 

Libera dalle vampate

Copertina del libro "Libera dalle vampate"Questo testo affronta con leggerezza un argomento che per molte donne è quasi un tabù: la menopausa.

Presentando una tesi del tutto nuova su cosa sono i disturbi della menopausa, per quali motivi si presentano e come devono essere interpretati, l’autrice riporta la sua esperienza diretta e personale, sostenuta da studi approfonditi e ricerche bibliografiche accurate.

Nel libro vengono suggeriti i metodi per raggiungere la capacità di comprendere l’origine delle proprie vampate e liberarsene in fretta.

Questo libro è prenotabile su Amazon

 

In attesa del 2016

Questi 5 libri sul benessere sono solo la punta di un iceberg letterario che ha invaso le librerie fisiche e online nel corso del 2015. Alcuni titoli stimolano davvero l’interesse e la varietà degli argomenti trattati suscita l’interesse di persone con gusti e curiosità differenti.

Speriamo di avervi dato una mano nella scelta di libri da portare con voi nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *